I cetrioli sono una zucca?

Il cetriolo (Cucumis sativus) è un ortaggio appartenente alla famiglia delle Cucurbitaceae, come la zucca. Ma il cetriolo non è una zucca e la zucca non è un cetriolo. Uomo e Orango appartengono entrambi alla famiglia degli ominidi, ma l'uomo non è un orango e l'orango non è un uomo.