Qual è l'origine della parola stupida?

Il termine ha origine dal latino stupidus, da stupêre, ovvero "stupire".

---

L'origine della parola stupida deriva dal termine latino stupidus, che significava preso da stupore, attonito, sbalordito; in senso figurato indicava una condizione d'incapacità o insensibilità