Perché gli uomini hanno la pancia gonfia?

Gli uomini tendono ad accumulare grasso nella zona ventrale come prima riserva energetica. L'eccesso calorico dovuto all'alimentazione favorisce l'accumulo di grasso addominale aumentando il girovita

---

Il motivo principale della pancia gonfia negli uomini è la flatulenza, ovvero, la produzione di gas nella pancia. Questa flatulenza si produce per diversi motivi: mangiare di fretta, mangiare in stato d’ansia o di tristezza. Quest’aria intrappolata dall' intestino crea disturbi e provoca dolore.