Spiegazione pronome relativo che?

Che, utilizzato come pronome relativo, come il quale o la quale, introduce una subordinata relativa,con il ruolo di soggetto o complemento oggetto di questa proposizione. È importante ricordare che la particella, che,deve essere posizionato vicino alla parola a cui si riferisce nella frase peicipale