Spiegazione pronome relativo che?

I pronomi relativi mettono in relazione una proposizione principale con una proposizione subordinata e stanno al posto di un elemento (un nome, un pronome, una frase) della frase reggente, detto antecedente. I pronomi relativi sono che, cui, il quale.

---

Che, utilizzato come pronome relativo, come il quale o la quale, introduce una subordinata relativa,con il ruolo di soggetto o complemento oggetto di questa proposizione. È importante ricordare che la particella, che,deve essere posizionato vicino alla parola a cui si riferisce nella frase peicipale