Cosa vuol dire agnese?

Agnese deriva dal greco Haghné e significa "puro, casto".

---

Deriva da Agnes, forma latinizzata del nome greco antico Ἁγνή (Hagnḗ), basato sull'aggettivo ἁγνός (hagnós, "puro") il significato è quindi "pura", "casta".