Dove sono nati i biscotti savoiardi?

Le origini dei savoiardi sono dibattute, ma l'ipotesi prevalente è che i "Biscotti Savoia" siano stati inventati nel 1348, da un pasticcere della corte di Amadeo VI di Savoia, in occasione di una visita dei reali di Francia.