A che età un cane e anziano?

Ciò dipende da fattori genetici, ma anche dal minor carico di lavoro a cui è sottoposto l'organismo dei cani piccoli. Per questi cani, l'ingresso nella fase senior si attesta intorno ai 7 anni di vita. Per i cani di taglia grande o gigante, invece, la soglia si abbassa ai 6 anni.