Quanti atomi ci sono in un pollice quadrato?

La grandezza degli atomi varia da elemento a elemento, dall'idrogeno, con un raggio atomico stimato di 53 pico metri, all'uranio, con un raggio atomico stimato di 156 pico metri. Lo spazio occupato dipende dalla temperatura e dallo stato fisico dell'elemento, ossia se gassoso, liquido o solido.