Quali sono le caratteristiche del sacro di birmania?

Il Sacro di Birmania è un gatto di grandi dimensioni con corpo solido e zampe corte a pelo semi-lungo con una colorazione più scura per le punte, il musetto, le zampe, le orecchie e la coda, e un colore del corpo più chiaro. Ha gli occhi azzurri e le zampette guantate di bianco puro.