Quando potare il visciolo?

Il periodo migliore varia in base all'età della pianta, si interviene sul visciolo tra la fine della primavera e l'inizio dell'estate solo per la potatura di allevamento, sugli adulti si effettuano tagli nei periodi di riposo vegetativo, quindi in inverno tra gennaio e febbraio o a fine estate.