Da cosa è formato lo stipendio?

La retribuzione è composta da quattro categorie di elementi: la parte fissa, la parte variabile, le trattenute fiscali e le trattenute previdenziali. Viene solitamente stabilita dalla Contrattazione Collettiva Nazionale del Lavoro, e dipende dal livello retributivo e dalle mansioni.