Dove è stata inventata la marmellata in scatola?

La marmellata venne messa in barattoli per la prima volta in Sicilia, grazie agli uomini dell'esercito di Maria de Medici che dovevano recuperare gli agrumi più pregiati per aiutare la regina ad affrontare una carenza vitaminica.