Che colore è il rosso tiziano?

Il rosso Tiziano è una particolare tinta di rosso-arancio molto caldo e dorato che donava ai quadri dell'autore un'atmosfera calda e sensuale

---

Il rosso Tiziano è una particolare tonalità di rosso che nei capelli umani corrisponde a un biondo con sfumature rossastre-dorate. Il nome della tonalità deriva dal pittore veneziano Tiziano Vecellio, che l'ha usata spesso nelle proprie opere.