Qual è stata la prima azienda di cioccolato?

Nel 1778 il piemontese Doret mette a punto una macchina idraulica per macinare la pasta di cacao e mescolarla con lo zucchero, nel 1819 lo svizzero Louis Cailler apre a Vevey una delle prime manifatture (da cui avrà origini la Nestlè).