Quanto cuociono i fagioli?

Il tempo di cottura dei fagioli dipende dal tipo di fagiolo, ma in generale possono richiedere da 45 minuti a 2 ore di cottura a fuoco medio-basso. Se utilizzi i fagioli in scatola, leggi sempre le istruzioni sulla confezione.

---

Il tempo di cottura dei fagioli varia da un’ora a due ore, secondo la dimensione e tipologia dei fagioli. Ad esempio per i Borlotti la cottura necessaria è di almeno due ore poiché sono fagioli di grandi dimensioni ma per i fagioli piccoli e neri basta poco più di un’ora.