Qual è la formula chimica per il potassio?

Il potassio (dal latino scientifico potassium, derivante a sua volta da potassa) è l'elemento chimico di numero atomico 19. Il suo simbolo è K e deriva dall'iniziale del nome latino kalium.

---

Il potassio è un elemento chimico con simbolo K.