Dove fu inventata la pallavolo?

Nel 1895 fu inventata in Springfield, Massachusetts,Stati Uniti,grazie a William Morgan,educatore di ginnastica,inizialmente fù chiamata Mintonette.Successivamente venne proposto il nome di Pallavolo più descrittivo così nel 1896 questo nome entrò nel manuale sportivo ufficiale della YMCA