Chi era meneceo di epicuro?

Un filosofo greco, fondatore di una delle maggiori scuole filosofiche dell'età ellenistica e romana,l'epicureismo, che si diffuse dal IV secolo a.C. al II secolo d.C.,quando subì un declino,per essere poi rivalutato dalle correnti dell'Umanesimo,del Rinascimento e dal razionalismo laico illuminista.