Che cosa erano le anfizionie?

Nell'antica Grecia, le anfizionie erano associazioni sacrali di un gruppo di popolazioni limitrofe, aventi in comune il culto di una divinità di cui celebravano insieme la festa.

---

Nell'antica Grecia, associazione sacrale di un gruppo di popolazioni limitrofe, aventi in comune il culto di una divinità di cui celebravano insieme la festa.