Che proprietà ha la bresaola?

la bresaola, prodotto tipico della Valtellina, si distingue per un contenuto di grassi e sale inferiore alla maggioranza dei salumi

---

La bresaola è uno dei salumi meno calorici e più ricco di proteine disponibile. E' indicato all'interno dei regimi alimentari ipocalorici. Come tutti i saluti è privo di carboidrati, apporta circa 150 Kcl per 100 grammi di prodotto. Ottima abbinata a rucola e scaglie di grana.