Vongola verace come riconoscerla?

L'elemento distintivo la caratteristica che rende la vongola verace immediatamente distinguibile è la particolare conformazione dei sifoni, chiamati in dialetto "cornicelle": solo nelle vongole veraci, infatti, i sifoni sono ben separati e distanziati tra loro