Mi dai la definizione del psicopatica?

Secondo Wikipedia uno psicopatico è un soggetto affetto da un disturbo mentale con comportamento antisociale persistente caratterizzato da una mancanza parziale o totale di empatia, che può quindi causare una mancanza di rimorsi e pietà, e a difficoltà o impedimenti nel formare relazioni affettive.