In che anno sono stati i pirati?

Da quando esiste la navigazione esistono i pirati, lo furono già i fenici, romani, cinesi e malesi. L'epoca preferita dai film sui pirati ambientati nei caraibi o nel mediterraneo è tra secoli XVI e XIX. Ma anche oggi nel 2022 esistono missioni internazionali antipirateria per esempio in somalia