In che anno è stata fondata la città di latina?

La città di Latina è stata fondata il 30 giugno 1932

---

Con decreto luogotenenziale 9 aprile 1945, numero 270, Umberto di Savoia Principe di Piemonte in qualità di Luogotenente Generale del Regno autorizza il comune di Littoria a modificare la propria denominazione in Latina.