Dim mi il passato remoto del verbo bere prima persona singolare?

La prima persona singolare del passato remoto del verbo bere si può coniugare in 3 modi: 'Io bevvi' oppure 'Io bevei' oppure 'Io bevetti'

---

Bere nel passato remoto, prima persona singolare puo' essere declinato in tre modi tutti corretti e sono: io bevvi oppure io bevei o ancora io bevetti