Che cos'è la mummificazione?

la mummificazione è il Processo, naturale o artificiale, attraverso il quale viene bloccata la decomposizione dei tessuti di un cadavere, preservandolo nel tempo in forme simili all'aspetto originario. La m. mediante imbalsamazione raggiunse il più alto grado di perfezione nell'antico Egitto.