In che anno è stata la carestia di patate?

La Grande carestia irlandese è la definizione data ad una carestia che colpì l'isola d'Irlanda tra il 1845 e il 1849, causando la morte di circa un milione di persone e l'emigrazione all'estero di un ulteriore milione.

---

La Carestia delle patate, ebbe luogo in Scozia Nel 1846