Che cos'è la linfa?

In botanica, è il succo nutritivo delle piante. In anatomia, è un liquido organico che imbeve i tessuti organici e circola nelle lacune e nei vasi linfatici dei vertebrati. In zoologia, il liquido circolante degli invertebrati, detto anche emolinfa