Chi fu l'arbitro della Battaglia di Santiago?

L'arbitro designato per l'incontro fu Ken Aston. Aveva già diretto il Cile nella vittoriosa partita d'esordio e la circostanza che uno stesso arbitro diriga la squadra organizzatrice nelle prime due partite di un mondiale è rimasto un caso unico nella storia della coppa del mondo di calcio

---

L'arbitro della Battaglia di Santiago, soprannome dato all'incontro di calcio tra le nazionali di Cile e Italia giocato il 2 giugno 1962, fu Ken Aston.