Quanto era grande il granchio più grande?

Il granchio gigante del Giappone è il più grande artropode vivente. Vive nelle profondità dell'Oceano Pacifico. Ha una vita media di circa 100 anni. Nella maturità può raggiungere una apertura delle zampe sino a 4 m, con una dimensione del corpo sino a 37 cm ed un peso sino a 20 kg.