Chi sono gli amici?

Amici, latino amīcus: chi è legato ad altri da vincoli di affinità di sentimenti, e da reciproca stima. Altro: in maniera non intima, amici di tavola, di gioco. Scherzosamente, quando si bussa alla porta: Chi è? Amici!; in gergo: amici della cricca; gli appassionati: amici del mare, della musica

---

La vera amicizia è la connessione tra due persone leali, che si impegnano per il benessere reciproco. I veri amici sono un alter ego con cui confidarsi senza pudore e di cui avere fiducia.