Cosa si celebra il 12 agosto?

Il 12 agosto si celebra la Giornata Internazionale della Gioventù, istituita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 17 dicembre 1999 (risoluzione 54/120) allo scopo di evidenziare l'importanza della partecipazione dei giovani per lo sviluppo della società.