Dove nasce il mirtillo?

Il mirtillo selvatico è una pianta che cresce spontaneamente sulle pendici delle montagne più alte dell'appennino settentrionale e su tutto l'arco alpino. Il mirtillo americano gigante è invece una pianta coltivata.