Quante proteine ci sono nelle lenticchie rosse?

Le lenticchie rosse sono considerate alimenti dalle ottime proprietà nutrizionali. Il loro apporto proteico è di circa 25 grammi ogni 100 grammi di prodotto. Tra le molte virtù delle lenticchie rosse c'è il fatto che contengono pochissimi grassi, insaturi e sono totalmente prive di colesterolo.