Che significa carcere ostativo?

Ergastolo ostativo è una pena per reati di particolare gravità, come ad esempio quelli relativi alla criminalità organizzata, al terrorismo o all’eversione. Queste persone non possono accedere a quelli che sono noti come “benefici penitenziari” e alle misure alternative di detenzione