Dove si trova maratona?

Maratona è un comune della Grecia situato nella periferia dell'Attica, una leggenda narra che durante la battaglia del 490 Avanti Cristo, Fidippide fu mandato da Atene a Sparta per chiedere aiuto in vista della battaglia coi Persiani e fece questo tragitto di più di 225 chilometri in un solo giorno.