Cosa significa il prefisso tetra?

Il prefisso tetra viene dalla parola greca che significa quattro

---

Tetra significa "4". Si tratta di un prefisso molto frequente in ambito scientifico: in medicina, ad es. Tetraplegico significa persona o essere vivente che ha perso la funzionalità di braccia e gambe. Un vaccino tetravalente è un farmaco che protegge da 4 diversi "ceppi"