Cos' è un uovo di pasqua?

L'uovo di Pasqua è un uovo decorato, solitamente di cioccolato, che viene scambiato o regalato durante le festività pasquali in molti Paesi del mondo. L'usanza di donare uova colorate risale all'antica cultura persiana e poi diffusasi in quella cristiana.

---

è fatto di cioccolato o fondente o al latte