Chi ha inventato i cioccolatini?

I cioccolatini,chiamati all epoca diablottini,sarebbero stati ideati a Torino verso la fine del XVII secolo da Cagliostro, (soprannome di Alessandro,conte di Cagliostro), che preparava delle praline di cioccolato dalle presunte proprietà afrodisiache e definite dallo stesso un elisir di GIOVINEZZA.

---

Coenraad Johannes van Houten