Cosa sono le rime bachate?

Una rima baciata si realizza quando un verso della composizione è in rima con quello immediatamente successivo. In altre parole, nel caso in cui il componimento sia formato da quattro versi, se il verso 1 rima con verso 2 ed il verso 3 rima con il verso 4 allora la rima è baciata.

---

La rima baciata, si ha quando rimano due versi consecutivi, secondo lo schema AA BB