Dim mi un nome derivato di dito?

Tra i derivati di "dito" troviamo: ditale, ditata, diteggiatura, additare, ditella, ditola, a menadito, a scottadito.

---

Un nome derivato da dito: ditale. Piccolo strumento usato da chi cuce per evitare di pungersi il dito che spinge l'ago.