Ciglia che fanno male?

Ci sono molte ragioni per cui le ciglia fanno male, incluso ma non limitato a: Trauma da strofinare l'occhio troppo forte; Irritazione da trattamenti per ciglia come il siero per la crescita delle ciglia; Infezione da batteri o funghi nell'aria (ad esempio: acari della polvere)