Qual è stata la prima fotocamera inventata?

L'antenato della fotocamera è il Daguerreotype costruito nel 1839 dalla Susse Frères di Parigi

---

La più antica fotocamera messa in commercio, è il Daguerreotype costruito nel 1839 dalla Susse Frères di Parigi, che utilizzava un sistema di cassette scorrevoli l'una entro l'altra per realizzare la corretta messa a fuoco sulla lastra fotografica posta nella parete opposta all'obiettivo.