Chi ha inventato il rum?

Secondo i francesi le notizie della prima distillazione di rum risalgono alla fine del Seicento in Martinica, e sono legate a un frate dominicano francese di nome Jean Baptiste Labat

---

Non c'è una singola persona o cultura che può essere accreditata per l'invenzione del rum. Il rum è una bevanda alcolica distillata ottenuta dalla fermentazione di melassa o succo di canna da zucchero e ha una lunga storia che risale almeno al 17° secolo nei Caraibi.