Chi sono i grimm?

Jacob Ludwig e Wilhelm Karl Grimm, meglio noti come i fratelli Grimm, furono due linguisti e filologi tedeschi. Sono conosciuti per aver raccolto e rielaborato le fiabe della tradizione popolare tedesca, tra cui grandi classici come Cenerentola, Hänsel e Gretel, Cappuccetto Rosso, e Biancaneve.