Che cos' è il lago cocito?

Il Cocito nella Divina Commedia di Dante Alighieri è situato nel fondo dell'inferno. Si tratta di un lago ghiacciato dove vengono puniti i traditori e si trova nel IX cerchio dell'inferno; Dante vi entra nel XXXII canto e vi resta fino alla fine della cantica.