Chi rho significato?

il significato di rho é un cristogramma, ovvero un monogramma

---

Le due lettere, Chi e rho si riferiscono alla divinità di Gesù Cristo. Attorno al monogramma viene inoltre disegnata una corona d'alloro, segno di vittoria. Chi e rho, corrispondono, alla lettera greca X (chi, in latino) e P (rho, che si legge r). Il simbolo commemora la vittoria di Cristo sul male.