Fam mi un esempio di aggettivo numerale?

Gli aggettivi numerali, indicano una quantità precisa riferita al nome a cui si accompagnano. Si dividono in Cardinali, Ordinali, Moltiplicativi, Frazionari e Collettivi. Un esempio di aggettivo numerale moltiplicativo è, "doppio colpo", oppure "metà torta", nel caso dei frazionari.