Quali sono i sistemi solari?

Il Sistema Solare è costituito da 9 pianeti, satelliti, comete, meteoriti e asteroidi che ruotano attorno al nostro sole. Vale a dire sono sistemi formati da corpi che rientrano nella zona d'influenza gravitazionale di una stella attorno alla quale orbitano per effetto della sua forza gravitazionale

---

Terra, mercurio, venere, marte, giove , saturno, urano e nettuno