Quanti grammi pesa un uovo extra large?

Un uovo considerato di grandi dimensioni (XL)pesa73 grammi

---

Un uovo grande pesa dai 63 ai 73 grammi, di cui l'albume pesa circa 35 grammi e il tuorlo pesa circa 20 grammi. Un uovo extra grande pesa oltre 73 grammi, di cui l'albume pesa circa 40 grammi e il tuorlo pesa circa 25 grammi